un Click per ascoltare!

La Tigre Fifona


Pierpaola

Pare che sia una tigratina, di una tale varietà toni caldi di marrone rossiccio che somiglia ai boschi abruzzesi in autunno. Aggiungiamoci poi gli occhi di ambra limpidissima. Aggiungiamoci un musetto a forma di cuore e un corpicino paffuto. Il tenero e coccoloso gattino di casa per eccellenza, si direbbe. Macché, è una timidona che se ne sta sempre acciambellata in qualche cestino, ti guarda con gli occhi sgranati e scappa con un balzo se poco poco provi a toccarla. L’unica sua attività coraggiosa è scassinare tutti i giorni con metodo e tenacia la chiusura della porta del tinello per penetrare nei meandri della casa. (Un giorno di questi vi posto una mappa della nostra abitazione, così capirete meglio in che strano posto viviamo, ma vi assicuro, non è malaccio). Poi però, se qualcuno la vede, si spaventa a morte e fugge a razzo.
Si narra che deve il suo nome ai Santi Pietro e Paolo, ai quali è devotissima. Secondo me farebbe cosa giusta ad essere grata anche all’Ispettore #Fiocco e a #Bobbò, che hanno segnalato a gran voce la sua presenza in giardino proprio nel giorno della ricorrenza dei santi suddetti, e agli Zii che l’hanno messa in salvo. Tra l’altro la Zia ha dovuto afferrarla brutalmente al volo (riportando gravi lesioni agli avambracci), perché quando è accorsa si stava lanciando oltre il muro di confine coi vicini, dove sarebbe andata incontro a morte quasi certa per bocca di un feroce cane da caccia che all’epoca quelli tenevano. Sarà per quello che è rimasta traumatizzata? Boh, io dico che da adulti non si possono giustificare tutti i comportamenti con qualche occasionale sciocco (si dice così?) subito da piccoli.
Quel giorno poteva avere due mesetti, era scheletrita e morta di sete. Con le cure che ha ricevuto si è ripresa benissimo, anche se poi ha avuto una bestia nell’intestino (fatevi spiegare meglio ... giardiasi) per cui scacozzava per tutta casa, con grande gioia della Zia. Per fortuna i veterinari hanno azzeccato subito la cura giusta e in due settimane la tragedia è finita.
Da allora sta benone, ma la fifa le è rimasta.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Il 21º gatto

My Work Talks

Via Degli Ulivi
Città Sant'Angelo

Contatti

Email:

un Click per ascoltare!
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Cookie Policy